Mountains in Motion: The Canadian Rockies

By administrator on 9 febbraio 2015 in Reviews
2

Tempo di lettura: 2 minuti

Film corto che documenta la vita ed i paesaggi delle montagne canadesi utilizzando la tecnica fotografica del time-lapse. Questi scatti consecutivi raccontano in maniera avvincente ed emozionale questi luoghi ancestrali ancor oggi molto “selvaggi” ed isolati. Il video racconto è stato realizzato sotto cieli verde brillate riempiti da sfavillanti aurore boreali o sopra pericolosi laghi glaciali e ripercorre i luoghi più cari agli esploratori del passato e del presente.

Il fil rouge che tiene insieme i time-lapse sono le riflessioni di un giovane alpinista, profondamente colpito e scosso dal suo tanto atteso incontro con le montagne. Egli si chiede: “Che cos’è questo potere che mi attira verso l’alto, verso l’ignoto”, e ancora, “che mi tira più in profondità, nonostante la neve, il vento e la stanchezza?”.

Realizzato con un budget molto ridotto e senza committente, il film ha riunito artisti provenienti da luoghi molto lontani e diversi del Nord America – Banff, Alberta, e Atlanta, Georgia. Estranei alla partenza, stringono amicizie importanti nel corso delle riprese e sono stati tutti fortemente uniti dal loro comune obiettivo di catturare la bellezza e l’essenza di un luogo che ha ispirato ed ispira ancora oggi moltissimi esploratori.

Si prega di abbassare le luci, alzare gli altoparlanti, sedersi e rilassarsi.