Cinghie per fotocamera, Sailor Strap

By administrator on 31 maggio 2015 in Reviews
11

Testo di Giacomo Ciangottini | Tempo di lettura: 2 minuti

Cinghie fatte a mano realizzate con corde da barca

La maggior parte delle cinghie standard delle fotocamere si sa sono nere, piuttosto anonime ed anche scomode attorno al collo. Questo perché non sono pensate né per essere comode (altrimenti avrebbero uno spessore e non sarebbero sottili e “taglienti”) né per essere belle (altrimenti avrebbero uno stile e non soltanto il logo del produttore stampato in bella mostra!). Un’altra cosa che mi ha sempre infastidito delle cinghie delle mie macchine fotografiche è che sono sempre tutte tutte identiche, indipendentemente dalla marca, dal modello ma soprattutto indipendentemente dalla cifra vertiginosa che si spende per l’acquisto di un corpo macchina. A mio modestissimo parere è un dettaglio trascurato, sicuramente una cosa di poco conto ma comunque una piccola disattenzione da parte di chi produce questi costosi oggetti altamente tecnologici chiamati DSLR.

Finalmente ho scoperto Sailor Strap (clicca qui per il sito), una cinghia realizzata con corde da barca. Comoda, semplice e colorata si contraddistingue per la sua longevità ed affidabilità poiché i cordini in poliestere intrecciati sono resistentissimi e non si logorano né con pioggia né con sudore (le cime delle barche sono fatte per resistere nell’acqua salata del mare e per sopportare tensioni pazzesche!). Mi è sembrato un prodotto pensato per i fotografi che amano realizzare immagini all’aria aperta e che viaggiano, un prodotto che ha stile pur mantenendo una semplicità propria di un accessorio funzionale.

I prezzi sono molto contenuti e nel caso non fosse disponibile in stock la vostra cinghia sarà prodotta appositamente per voi in tempi molto ragionevoli. Il sito internet ha la sezione “buy online”, tutto è molto chiaro e semplice. Da tutto lo scambio di email che c’è stato per ordinare la mia cinghia che non era al momento disponibile in pronta consegna ho dedotto che ho avuto sempre a che fare con personale molto gentile e disponibile.

Cinghie fatte a mano realizzate con corde da barca